La Nostra Storia

11 Gennaio 2011

 

Il giorno dell’inaugurazione a OSTERIA GRANDE……Che emozione e che euforia per quel giorno io (Francesca) totalmente inesperta nel settore vendite e Debora che per fortuna aveva già lavorato in svariati negozi, abbiamo iniziato la nostra avventura…. Ma tutto è cominciato molto prima….

Noi abbiamo due bambine…. Meglio dire ragazzine potrebbero offendersi…..quando sono nate abitavamo entrambe in un paesino in collina in provincia di Bologna… un posto magnifico d’estate ma d’inverno quando veniva a nevicare eravamo praticamente isolate ….. amici e parenti vivevano a san lazzaro…. Quindi che dire io (Francesca) avevo 25 anni totalmente inesperta Debora aveva qualche anno in più…. Ma quando ti trovi tra le braccia questi piccoli fagottini ti senti per alcuni momenti impotente e a volte non sai proprio cosa fare o casa è meglio per loro…

Gli anni intanto passavano e io e Debora siamo sempre rimaste amiche… e le nostre bimbe si vogliono bene come se fossero sorelle…..

Cominciai a parlare del mio progetto un anno prima dell’apertura e chiesi a Debora se voleva farne parte, dopo un po’ di esitazione mi disse di si…

Cominciammo a pensare come volevamo il nostro negozio… l’arredamento la location non erano così importanti come sembravano…. In una cosa ci trovammo d’accordo subito…. Cercare di creare un negozio alla portata di tutti ma soprattutto cercare di riuscire a dare ai nostri clienti quello che negli anni in cui erano piccole le nostre principesse, ci era mancato …. Qualcuno che ci rassicurasse nella nostra inesperienza, qualcuno che ascoltasse i nostri dubbi, e che sapesse dare qualche consiglio…. Non il classico negozio fai da te…Un negozio dove le persone si potessero sentire a loro agio … il periodo post parto è un periodo per noi donne particolar dove abbiamo bisogno di attenzioni… perché non darlo in un PICCOLO NEGOZIO di PROVINCIA….

Abbiamo scelto con cura ogni prodotto che abbiamo deciso di vendere nel nostro negozio… quante notti passate su internet per documentarci su i prodotti che offriva il mercato….

Abbiamo anche deciso di curare le confezioni regalo ..…da li cominciammo a fare torte carrozzine e tante sculture con pannolini… senza tralasciare il classico pacchettino regalo che quasi nessun negozio fa più…..

Da li sono passati 3 anni a OSTERIA GRANDE….. i primi due anni sono stati i più nevosi che io ricordi .. quanta neve spalata per essere comunque aperti per dare il servizio alle nostre mamme e ai nostri papa’….poi la decisione di trasferirsi… 

Dal 01/07/14 siamo approdati a SAN LAZZARO DI SAVENA….. che emozione, sia io che Debora siamo nate e vissute a San lazzaro per molti anni….. eravamo più agitate per l’apertura di San Lazzaro che quella di Osteria Grande di 3 anni prima…Che dire sono passati gia’ 2 mesi le soddisfazioni non si sono fatte aspettare molto… tantissimi nostri clienti ci sono venuti a trovare e per noi è stata una grande soddisfazione..

Siamo felicissime di continuare a dare il nostro servizio alle famiglie che stanno vivendo il momento più bello e significante della loro vita….

Vi aspettiamo

Francesca e Debora